Dall'idea del libro sono nate due canzoni, "Olona Blues" e "Drago Verde" con testo di Fabrizio Canciani e musica di Stefano Covri. Le canzone vengono eseguite generalmente durante le presentazioni del libro.
Finalmente ritorna Bruno Kernel, detective per necessità più che per vocazione ma, questa volta, in veste di spalla del comandante della Polizia Municipale Paola Martini, bella come una top model e determinata come un panzer.
L'autore: |
Ogni capitolo è introdotto da un brano che ne suggerisce l’atmosfera. Il quinto capitolo si apre con una strofa di "Non c'è Milano" di Stefano Covri e Fabrizio Canciani
|
|
La Ballata del signor Nessuno ( La ballata del Pecola) è diventata un brano cantato e suonato da Stefano Covri.
Il romanzo: Articolo tratto da Thriller Magazine - Autore: Elena Taroni Dardi - Data: 30 aprile 2013 |
Nella seconda parte del libro sono presenti i testi delle canzoni dello spettacolo portato in tournè con Stefano Covri tra le quali "Suonatore di chitarra" dello stesso Covri.
Maglietta nera. Giacca nera. Pantaloni neri. E scarpe? Nere, direte voi. No, bianche, di un bianco immacolato. Un contrasto enorme. Enorme come il sorriso che vi si stamperà in volto. Una comicità pura, genuina, senza fronzoli. Poche semplici parole per farvi tornare il buonumore, o aumentarlo addirittura. Ricordo, all’uscita di questo libro, ragazzi che si scambiavano sms con le battute di Oreglio. Battute veloci, pungenti, al fulmicotone. Poesie che sembravano barzellette, parole che, unite, davano forma un qualcosa d’assolutamente irresistibile. E’ l’alba e guardi il mare L'autore: |
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'